urban-center

02 Dicembre 2024

Call for papers “Roma, la città dei dati”

In occasione del convegno del 15 ottobre “Roma, la città dei dati. Nuovi strumenti di lettura e governo della città complessa” la Commissione Urban Center dell’OAR lancia una call for papers aperta a tutte le studiose e tutti gli studiosi che si interessano della Capitale.

L’obiettivo è quello di raccogliere riflessioni e ricerche sulla città che diventino parte integrante della pubblicazione che ospiterà gli interventi del convegno di ottobre.

La pubblicazione indagherà gli argomenti al centro del convegno per rispondere alla principale domanda di ricerca: quale ruolo possono avere i dati nel governo di Roma e dei processi di trasformazione urbana che la riguardano? Le risposte a tale interrogativo potranno essere affrontate da angolazioni diverse e secondo differenti prospettive disciplinari.

I contributi saranno selezionati dalla Commissione Urban Center e valutati in base alla scientificità degli elaborati. Dovranno avere una lunghezza compresa tra gli 8.000 e i 15.000 caratteri (spazi inclusi) con un max di 5 immagini (a 150 dpi) e dovranno essere inviati in formato Word entro il 01/03/2025 all’indirizzo email: urbancenter@architettiroma.it

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE