POLITICA DELL'ORDINE

13 Febbraio 2023

Manifestazione di interesse per esperienze semestrali di formazione – Roma Capitale

A seguito del Protocollo d’Intesa stipulato tra Roma Capitale – Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica (di seguito Soggetto Ospitante) e l’Ordine degli Architetti PPC di Roma e Provincia (di seguito OAR) si pubblica la Manifestazione di Interesse per lo svolgimento di esperienze semestrali di formazione preordinate al conseguimento di 20 crediti formativi e all’acquisizione di competenze professionalizzanti e all’aggiornamento.

Gli Architetti, i Pianificatori e i Paesaggisti, iscritti regolarmente nelle sezioni A e B dell’OAR, che non abbiano compiuto 40 (quaranta) anni di età anagrafica alla scadenza del presente bando di cui sotto, possono inoltrare la richiesta di partecipazione con i requisiti autocertificati ai sensi del DPR 445/2000, indirizzata a “Ordine Architetti PPC di Roma e provincia” per PEC all’indirizzo ordine@pec.architettiroma.it, allegando la Domanda di partecipazione compilata, il proprio CV in formato europeo firmato (in modo autografo o digitalmente) e datato unitamente a una copia di un documento di riconoscimento in corso di validità. L’oggetto della PEC dovrà contenere la seguente dicitura: Manifestazione di interesse semestre formativo – Roma Capitale.

La presente call rimarrà aperta fino al soddisfacimento della relativa necessità e i candidati verranno valutati e, se idonei, eventualmente avviati all’attività in base all’arrivo della candidatura.

Allo scadere del periodo formativo svolto, sarà rilasciata attestazione a firma del funzionario comunale referente, necessaria come garanzia al professionista per certificare, nei termini ed a norma di legge, le conoscenze acquisite dal professionista durante l’attività formativa, propedeutica all’acquisizione dei crediti formativi da parte dell’Ordine professionale.

La partecipazione all’esperienza formativa si intende personale, spontanea, gratuita e senza fine di lucro, salvo la corresponsione di un rimborso delle spese sostenute e documentate ai sensi dell’art. 15 del DPR 633/1972 e ss.mm.ii. per un importo totale massimo di euro 1.830,00 al conseguimento della relativa attestazione finale di cui all’art. 7 del protocollo attuativo.

L’esperienza formativa svolta è inerente all’attività istituzionalmente svolta dal Soggetto Ospitante ed è basata su uno specifico Piano dell’Offerta Formativa (POF). Nella fase di avvio l’ufficio coinvolto e nel quale avverrà lo svolgimento dell’attività è l’ufficio condono per un impegno di 18 ore settimanali per sei mesi.

L’attività formativa, comunque, non darà luogo ad alcun rapporto di lavoro dipendente, neanche a tempo determinato, né di tirocinio e cesserà automaticamente allo scadere del periodo previsto dal Protocollo di Intesa.

Il partecipante all’attività formativa sarà affidato nell’ambito della struttura ospitante ad un funzionario responsabile referente. Egli sarà assicurato per la responsabilità civile verso terzi, qualora non avesse già un contratto di RC professionale attivo.

La Commissione per la selezione degli aspiranti partecipanti all’attività formativa sarà composta di n. 2 membri referenti dell’OAR.

Per informazioni: email gare@architettiroma.it

DATA PUBBLICAZIONE AVVISO: 10/02/2023

di OAR

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

NEWS

DELL'ORDINE