Iscritti non in regola con l’obbligo formativo
Oggetto: Obbligo Formativo – Scadenza secondo triennio 2017-2019
Gentili iscritti,
si ricorda che, entro il 31 dicembre 2019, è necessario ottemperare all’obbligo di aggiornamento professionale continuo, acquisendo i 60 crediti previsti del secondo triennio formativo 2017/2019, (di cui 48 cfp ordinari e 12 cfp sulle tematiche delle discipline ordinistiche).
Si raccomanda di non attendere la fine del triennio, (31/12/19), per completare il proprio percorso formativo, al fine di non incorrere in procedimenti disciplinari, che sono già in corso per il primo triennio (2014/2016).
Si suggerisce di consultare l’ampia offerta presente, anche in modalità FAD, gratuita per gli iscritti all’OAR, (vai al link: https://ordine.architettiroma.it/formazione/).
Si fa presente, inoltre, che chi non è in regola con l’obbligatorietà formativa per il primo triennio (2014/2016), dovrà comunque recuperare i crediti mancanti, oltre ad effettuare quelli del secondo triennio (2017/2019) entro l’anno.
Per conoscere i casi in cui, nell’attuale triennio, si può chiedere l’esonero dall’obbligo formativo: vai al link: https://ordine.architettiroma.it/domande-di-esonero-per-la-formazione-continua/
È possibile autocertificare alcune attività nella sezione: “le mie certificazioni” della piattaforma Imateria, a cui si accede dall’area riservata iscritti.
Si ricorda che tale documentazione va conservata per almeno 5 anni.
il Segretario il Presidente
Architetto Alessandro Panci Architetto Flavio Mangione