parita

15 Dicembre 2023

Progettare il Cambiamento. La Commissione OAR PG al Convegno “Leggi, Attivismo e Architettura: un’analisi della disparità di genere”.

La Commissione Parità di Genere dell’Ordine degli Architetti P.P.C di Roma e provincia parteciperà al Convegno “Leggi, Attivismo e Architettura: un’analisi della disparità di genere” organizzato dal Collettivo AIM – architettura in mobilitazione, mercoledì 20 dicembre 2023, ore 9:00, presso la Facoltà di Architettura, Sapienza – Università di Roma, aula magna “Bruno Zevi” a Valle Giulia.

Il convegno sarà introdotto e moderato da Chiara della Bella e da Gabriele Nunzio Limitone del Collettivo AIM. Il primo intervento consisterà nella relazione sulle attività svolte dalla Commissione OAR PG, a cura della sua Coordinatrice, Vicepresidente e Consigliera OAR arch. Roberta Bocca e dell’arch. Antonia Genco, che esporrà l’esperienza di mappatura dei Centri Antiviolenza di Roma svolto in collaborazione con la Commissione Capitolina delle Pari Opportunità, un aiuto concreto non solo nella percezione dello spazio urbano ma nel vivere quotidiano in una città complessa come quella di Roma.

Il convegno si comporrà di tre panel le cui tematiche sono rispettivamente le “Differenze di genere: percezione dello spazio urbano”, “La disparità di genere nell’ordinamento giuridico italiano” e “Attivismo e contrasto su territorio”.

A seguito del Convegno seguirà un dibattito aperto nell’Aula Autogestita Petruccioli.

In allegato la locandina del Convegno “Progettare il CAMBIAMENTO. Leggi, Attivismo e Architettura: un’analisi della disparità di genere.”

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE