Oltre 12,7 milioni di euro per intervenire su danni agli istituti scolastici dovuti a eventi calamitosi o emergenze e garantire il diritto allo studio agli alunni. È quanto comunica in una nota sul proprio sito web il ministero dell’Istruzione (Miur).
È stato registrato nei giorni scorsi – si legge nella nota del ministero – il decreto che assegna le risorse straordinarie agli enti locali che ne hanno fatto richiesta. L’obiettivo è dare continuità all’attività ordinaria svolta dal Miur, in parallelo con le attività straordinarie legate all’emergenza sanitaria attuale.
Il fondi arriveranno, tra l’altro: al comune e alla città metropolitana di Venezia per 69 interventi su altrettante scuole danneggiate dall’alluvione dello scorso novembre; all’istituto del Comune di Leni (Messina) dove gli studenti potranno seguire le lezioni anche quando per maltempo non potrà essere raggiunta la scuola di Lipari. E, ancora: alla scuola di Bosa (Oristano) dove, sempre per maltempo, si è verificato il crollo di un solaio e alla città metropolitana di Roma, in cui nove istituti secondari di II grado hanno subito danni a causa delle violente piogge dello scorso autunno.
Per saperne di più: LINK
(FN)