NOTIZIE

Professione
15 Febbraio 2024

Un Protocollo d’Intesa tra OAR e British School

Nel pomeriggio di mercoledì 14 febbraio è stato firmato il Protocollo d’Intesa tra l’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia – Casa dell’Architettura, rappresentato dal Presidente Arch. Alessandro Panci e la British School at Rome, con la Direttrice Abigal Brundin. 

Il Protocollo prevede, in forma generale, un accordo di collaborazione tra i due Enti e ha come obiettivo principale quella di generare una forma di cooperazione in aree di comune interesse, puntando l’attenzione sulla funzione etica, sociale e civile dell’Architettura.

Il Protocollo d’Intesa è soltanto un primo passo per poi sviluppare insieme una serie di attività, eventi e manifestazioni e per collaborare nell’ambito delle rispettive attività di formazione, ricerca e divulgazione, valorizzando i rispettivi ambiti di competenza.

Due Istituzioni presenti a Roma e che rappresentano importanti punti di riferimento per la vita culturale della città di Roma, del suo territorio e che dialogano all’interno di un circuito ben più ampio e internazionale.

La British School at Rome è ospitata nel magnifico British Fine Art Palace, progettato da Edwin Lutyens per l’Esposizione Internazionale del 1911 a Roma e dal 1916 divenne sede della BSR, quale centro per l’archeologia, la storia e le belle arti e da subito ha rappresentato, con i suoi illustri Direttori tra cui il primo Thomas Ashby, uno dei maggiori centri di ricerca britannico all’estero.

Un prestigio che è duraturo nel tempo, così come l’OAR, che ha festeggiato nel 2023 i suoi primi 100 anni e che sono impegnati nel promuovere, divulgare e incrementare un patrimonio culturale che travalica la sola valenza locale o nazionale.  

di Redazione OAR

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE