NOTIZIE

La Soprintendenza speciale per il Pnrr cerca 31 architetti per la segreteria tecnica

Due i bandi con scadenza il 31 luglio 2023 (ore 21:59)

La Soprintendenza speciale per il Pnrr del ministero della Cultura ha bandito due avvisi sul portale del reclutamento InPa per selezionare 31 architetti che andranno a comporre la sua segreteria tecnica.

L’obiettivo è attivare incarichi di collaborazione al fine di attuare gli interventi di tutela, valorizzazione del patrimonio storico artistico e tutela del paesaggio previsti nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).

I professionisti interessati e in possesso dei requisiti richiesti possono aderire agli avvisi entro il 31 luglio 2023 (l’invio della candidature è possibile fino alle ore 21:59), previa registrazione al portale e fermo restando che non è consentito il conferimento a ciascun candidato di più di un incarico per volta. 

I contratti potranno durare al massimo 36 mesi, per un corrispettivo massimo annuo di 32.246,52 euro oltre cassa di previdenza ed Iva. La valutazione dei candidati avviene per colloquio.

Avviso per 23 architetti

Il bando richiede esperienza nel campo delle attività di tutela del patrimonio culturale e del paesaggio e in procedure amministrative attinenti al paesaggio, con particolare riferimento all’autorizzazione paesaggistica (art. 146 D.Lgs. n. 42/2004), alla Valutazione Ambientale Strategica (artt. 11-18 D.Lgs n. 152/2006), e alla Valutazione di Impatto Ambientale (artt. 19-29 D.Lgs n. 152/2006). 

Per accedere alla selezione, oltre all’iscrizione all’Albo degli Architetti PPC occorre essere in possesso dei seguenti titoli:

  • magistrale in Architettura del paesaggio (LM-3) o Architettura e Ingegneria Edile Architettura (LM-4) o Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (LM-10) o Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale (LM-48) ovvero Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e il Territorio (LM-75) o titoli equiparati secondo la normativa vigente;
  • possesso di diploma di specializzazione o dottorato di ricerca o master universitario di secondo livello di durata biennale in materie attinenti al profilo professionale richiesto.

>> Link al bando

Avviso per otto architetti

Possono accedere alla selezione professionisti iscritti all’Albo degli Architetti PPC con esperienza nel campo della tutela e conservazione dei beni architettonici e dei relativi procedimenti amministrativi.

Si richiede, inoltre, il possesso dei seguenti titoli:

  • possesso di laurea magistrale in Architettura e Ingegneria Edile Architettura (LM-4) o Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (LM-10) o titoli equiparati secondo la normativa vigente;
  • possesso di diploma di specializzazione o dottorato di ricerca o master universitario di secondo livello di durata biennale, in materie attinenti al profilo professionale.

>> Link al bando

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE