NOTIZIE

Professione
18 Luglio 2024

Attività all’estero e cooperazione: questionario per gli iscritti OAR

Il Consiglio Nazionale degli Architetti invita i professionisti a partecipare - in forma anonima - al censimento che coinvolge gli Ordini provinciali e si propone di delinearne la dimensione internazionale.

Una indagine per conoscere e, successivamente, diffondere i dati sull’apertura degli Ordini provinciali degli Architetti verso i temi e le pratiche in grado di mettere in contatto i professionisti italiani con le realtà economiche di altri Paesi: il Consiglio nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori (CNAPPC) ha avviato la diffusione di un questionario, con l’intento di censire da un lato le iniziative di internazionalizzazione organizzate dagli enti ordinistici e, dall’altro, di acquisire informazioni sulle esperienze di lavoro degli architetti fuori dai confini nazionali, oppure all’interno di progetti di Cooperazione.

Il questionario, predisposto dal Gruppo Operativo internazionalizzazione e promozione del lavoro dell’architetto italiano all’estero, si compone di due sezioni, una rivolta agli Ordini, che devono identificare il proprio Responsabile per le attività di internazionalizzazione, e l’altra pensata per gli iscritti. Questi ultimi, in particolare, in riferimento alla partecipazione a progetti di cooperazione o del terzo settore, hanno la facoltà di segnalare casi di studio e specificare il link da cui prendere visione dei materiali di progetto.

Per compilare il questionario, che è anonimo, gli iscritti all’Ordine gli Architetti di Roma e provincia (OAR) possono accedere all’indirizzo:

https://www.awn.it/survery/login.php

Password: iscritto2023

di Francesca Bizzarro

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE