È online il vademecum di Agenzia delle Entrate sul decreto Rilancio. Con una presentazione schematica vengono illustrate le disposizioni contenute nel Dl 34/2020, che prevede misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia e di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da Covid19.
In particolare, sono sintetizzate tutte le novità di carattere fiscale e descritti i bonus e le agevolazioni introdotte dal decreto legge per aiutare famiglie e imprese a fronteggiare i disagi causati dall’emergenza del Coronavirus.
L’Agenzia, dunque, illustra le disposizioni contenute nel decreto legge del 19 maggio scorso: dalle agevolazioni alle imprese (fondo perduto alle aziende) al potenziamento delle detrazioni (ecobonus, credito d’imposta per gli investimenti), fino al sostegno ai lavoratori e famiglie, e alle sospensioni e proroghe degli adempimenti. Ecco alcuni dei capitoli individuati: aiuti per adeguamento e sanificazione dei luoghi di lavoro; i bonus per casa, energia e vacanze; contributi a fondo perduto per le imprese e Irap; sospensione cartelle di pagamento e attività di riscossione.
La presentazione, sottolinea l’Agenzia, ha scopo esemplificativo e potrà essere oggetto di modifiche e adeguamento dei contenuti.
Qui la nota
Qui il vademecum
(FN)