Si svolgerà martedì 21 marzo la manifestazione nazionale promossa dalla Associazione “Esodati del Superbonus”, nata per rappresentare “le istanze di migliaia di imprenditori, tecnici e committenti” alle prese con “una situazione drammatica a causa delle modifiche effettuate al meccanismo della cessione dei crediti”: il corteo partirà alle 10:00 da Piazza della Repubblica e proseguirà per le vie di Roma, con la partecipazione di tutti i soggetti interessati a ribadire la necessità di soluzioni urgenti.
Il blocco delle cessioni e della possibilità di optare per lo sconto in fattura (Decreto Legge 16 febbraio 2023 n. 11) ha escluso dai benefici inizialmente prospettati dal Superbonus una platea di “più di 60 000 imprese con oltre 963.000 addetti diretti, migliaia di professionisti e altrettanti committenti”.
In merito alle criticità e alle possibili alternative, l’Associazione “Esodati del Superbonus” ha predisposto un dossier di 10 punti, che è stato sottoposto alla Commissione Finanze alla Camera lo scorso 27 febbraio.
Corteo Committenti – Imprenditori – Tecnici
Esodati del Superbonus
21 marzo 2023
Roma – Piazza della Repubblica
ore 10:00
Per saperne di più: