Anche quest’anno la Casa dell’Architettura partecipa a Musei in Musica, la manifestazione, giunta alla 14esima edizione, che apre i luoghi della cultura alla musica con concerti e spettacoli dal vivo serali, promossa da Roma Capitale, assessorato alla Cultura – Sovrintendenza Capitolina ai Beni culturali, con l’organizzazione di Zètema progetto cultura.
La manifestazione, fiore all’occhiello del programma culturale e di intrattenimento capitolino, è un’occasione imperdibile per assistere a un ricco programma di eventi musicali e, al contempo, passeggiare nelle sale dei musei tra le tante bellezze custodite.
Per l’occasione, sabato 7 dicembre 2024 il complesso dell’Acquario Romano, sede dell’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia, sarà oggetto di una coinvolgente esperienza culturale e musicale.
Alessandro Rubinetti, autore – regista e insegnante di teatro, accoglierà i visitatori nella sala principale, e racconterà le origini e la storia del monumento progettato da Ettore Bernich, un sito dalla storia sorprendente, unico nel patrimonio architettonico e culturale di Roma. Terminato il racconto, gli spettatori potranno assistere alla performance musicale delle Mine Vaganti Band, con Alessia Ienne, cantante dalle spiccate doti interpretative e vocali, Roberto De Rosa, chitarrista e arrangiatore, Gianluca Buratti alle tastiere e Filippo Bombace alla batteria.
Il racconto e lo spettacolo musicale si ripeteranno in tre turni, dalle 20.30 alle 21.30, dalle 22.00 alle 23.00
e dalle 23.30 a mezzanotte e trenta. La partecipazione è gratuita, ma occorre prenotarsi sul sito culturatela.com.