NOTIZIE

Cultura
04 Dicembre 2024

La Casa dell’Architettura si apre al suono delle note di Musei in Musica

In occasione della 14esima edizione della manifestazione, l'Acquario Romano, sede dell'Ordine degli Architetti di Roma e Provincia, sarà teatro di una coinvolgente esperienza culturale e musicale

Anche quest’anno la Casa dell’Architettura partecipa a Musei in Musica, la manifestazione, giunta alla 14esima edizione, che apre i luoghi della cultura alla musica con concerti e spettacoli dal vivo serali, promossa da Roma Capitale, assessorato alla Cultura – Sovrintendenza Capitolina ai Beni culturali, con l’organizzazione di Zètema progetto cultura.

La manifestazione, fiore all’occhiello del programma culturale e di intrattenimento capitolino, è un’occasione imperdibile per assistere a un ricco programma di eventi musicali e, al contempo, passeggiare nelle sale dei musei tra le tante bellezze custodite.

Per l’occasione, sabato 7 dicembre 2024 il complesso dell’Acquario Romano, sede dell’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia, sarà oggetto di una coinvolgente esperienza culturale e musicale.

Alessandro Rubinetti, autore – regista e insegnante di teatro, accoglierà i visitatori nella sala principale, e racconterà le origini e la storia del monumento progettato da Ettore Bernich, un sito dalla storia sorprendente, unico nel patrimonio architettonico e culturale di Roma. Terminato il racconto, gli spettatori potranno assistere alla performance musicale delle Mine Vaganti Band, con Alessia Ienne, cantante dalle spiccate doti interpretative e vocali, Roberto De Rosa, chitarrista e arrangiatore, Gianluca Buratti alle tastiere e Filippo Bombace alla batteria.

Il racconto e lo spettacolo musicale si ripeteranno in tre turni, dalle 20.30 alle 21.30, dalle 22.00 alle 23.00
e dalle 23.30 a mezzanotte e trenta. La partecipazione è gratuita, ma occorre prenotarsi sul sito culturatela.com.

di Mariagrazia Barletta

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE