«La Cultura Non Si Ferma» è la pagina del sito del Ministero per i Beni e le Attività Culturali (Mibact) che consente di aggregare, attraverso sei sezioni – Musei, Libri, Cinema, Musica, Educazione e Teatro -, le molteplici iniziative virtuali organizzate dai luoghi della cultura statale: dal mondo dello spettacolo, della musica e dell’audiovisivo. Storici dell’arte, archeologi, archivisti, bibliotecari, restauratori, architetti, autori, scrittori, attori e musicisti rivelano inediti, classici, capolavori, curiosità, segreti e «dietro le quinte» delle loro istituzioni.
Si tratta di una ricca offerta culturale fruibile da casa, che permette agli italiani di rimanere in contatto con l’arte e la cultura anche in questo periodo di distanziamento sociale legato all’emergenza epidemiologica da Covid-19.
I diversi contenuti vengono raccolti sulla pagina del Mibact giorno per giorno. È possibile navigare tra le varie sezioni per trovare i contributi di proprio interesse, seguire e partecipare con gli hashtag #iorestoacasa e #ioleggoacasa.
Gli appuntamenti sono in continuo aggiornamento.
Qui la pagina del Mibact: LINK
(FN)