Lunedì 12, dalle ore 10.00 alle 13.00, si terrà l’evento conclusivo della rassegna, con la presentazione da parte dei curatori e del presidente dell’Ordine degli Architetti PPC di Roma arch. Alessandro Panci.
A seguire la proiezione del video della mostra a cura di Denise Capasso e sonorizzazione dal vivo del pianista Theo Allegretti.
Madrina della mostra l’attrice Daniela Poggi sostenitrice di ASEM e Ambasciatrice Unicef, che sarà presente insieme alla presidente dell’Asem Lorella Biasio e il vicepresidente Andrea Danieli, i quali illustreranno la loro esperienza con l’associazione ASEM.
A conclusione un collegamento in streaming con la fondatrice di ASEM Italia odv Barbara Hofmann in Mozambico e l’intervento della direttrice dell’Ufficio culturale Egiziano Dr.ssa Marwa Fawzy, che ospiterà la mostra itinerante dal 30 settembre 2022 a Roma.
L’evento è stato occasione per una riflessione sulle problematiche legate alla distribuzione globale delle risorse idriche, estremamente disomogenee e scarse, ma fondamentali come fonte di vita e d’ispirazione per tutti i venticinque artisti, che hanno affiancato i giovanissimi ragazzi delle scuole cinesi di Pechino, i quali hanno realizzato disegni e dipinti ispirati all’acqua e alla vita.