L’Ordine degli Architetti di Brescia a sostegno del territorio, tra i più colpiti dall’emergenza epidemiologica da Covid19. Stanziati 20mila euro per la la raccolta fondi AiutiAMObrescia lanciata da Fondazione Comunità Bresciana e il Giornale di Brescia. Finora sono stati raccolti 17,9 milioni di euro.
Oltre alla donazione dei fondi, l’Ordine degli Architetti PPC di Brescia e provincia, ha fornito – durante l’emergenza Coronavirus – «stanze virtuali» a Comuni e commissioni affinché venisse favorito l’espletamento delle pratiche edilizie in corso.
Per il rilancio del territorio l’Ordine si è inoltre messo in moto per attivare le sinergie utili in relazione alla candidatura di Brescia (e Bergamo) come Capitale Italiana della Cultura nel 2023.
«Ci piacerebbe – ha detto la presidente dell’Ordine, Roberta Orio in una recente intervista al Giornale di Brescia – lanciare un progetto comune che ci consenta di offrire il nostro contributo a queste due bellissime città inserendo l’architettura nel concetto esteso di cultura. Un progetto che al tempo stesso porti a rivalutare la figura professionale del progettista».
Qui maggiori dettagli: LINK
(FN)