Concorso di progettazione in due gradi per la realizzazione del nuovo edificio concepito come Uffici Giudiziaria di Catania, che si inserisce nell’area già occupata dal complesso dell’ex “palazzo delle poste” e si affaccia sull’importante arteria cittadina di Viale Africa, a Catania, in posizione strategica, lungo il litorale Jonico, nei pressi del centro fieristico denominato “Le Ciminiere” e della stazione ferroviaria.
Oggetto del concorso – pubblicato su concorsiawn.it e bandito da Regione Sicilia, assessorato Infrastrutture e Mobilità – è l’acquisizione, dopo l’espletamento del secondo grado, di un progetto di fattibilità tecnica ed economica con conseguente individuazione del soggetto vincitore a cui affidare, con procedura negoziata senza bando, le fasi successive della progettazione.
Costo stimato per la realizzazione dell’opera, comprensivo di oneri sicurezza, è di 26 milioni di euro. Premio per il primo classificato di 99.000 euro (al netto di oneri previdenziali ed Iva); mentre sono previsti premi da 16.500 euro ciascuno per i successivi quattro classificati (dal secondo al quinto posto). Scadenza iscrizioni primo grado: 6 aprile 2020.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando: LINK
(FN)