NOTIZIE

Archiviati
01 Agosto 2023

Da ministero della Cultura, Farnesina e IIC Zurigo un premio per giovani studiosi di architettura

Sei mesi a Mendrisio per studiare l’architettura contemporanea e partecipare alle attività dell’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo e della Fondazione Archivio del Moderno, affiancati da un tutor con esperienza internazionale. L’opportunità, per giovani architetti, proviene dalla prima edizione del Premio Mendrisio-Archivio del Moderno indetto dalla direzione generale Creatività contemporanea del ministero della Cultura, dalla direzione generale per la Diplomazia pubblica e culturale della Farnesina e dall’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo.

Due le borse di studio semestrali a disposizione, che prevedono un assegno mensile di 1.800 euro (per vitto e rimborso spese) e un biglietto aereo-treno A/R per Mendrisio dall’Italia.

Il bando è aperto a architetti, ingegneri o storici dell’arte in possesso di un titolo di terzo livello universitario (scuola di specializzazione, dottorato di ricerca o master di secondo livello), che svolgano attività di ricerca nel settore specifico dell’architettura contemporanea o della storia dell’architettura contemporanea. È inoltre necessario avere una buona conoscenza della lingua inglese.

Le candidature devono essere inviate entro e non oltre le ore 12.00 (ora italiana) del 9 ottobre 2023. La domanda di partecipazione, in carta libera, dovrà essere redatta sulla base del facsimile già predisposto e allegato al bando.

IL BANDO

Dettagli sul sito creativitacontemporanea.cultura.gov.it/premiomendrisio-edizione1/

di Mariagrazia Barletta

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE