Ultimo step completato per il concorso di progettazione in due gradi «per il recupero e riqualificazione del giardino dell’ex istituto Angelo Mai e della ex cabina sottostazione elettrica da destinare a palestra scolastica» bandito dal Municipio I di Roma Capitale. Lo scorso 29 agosto, infatti, è stata firmata la determina dirigenziale (Direzione Tecnica E.Q. Verde Pubblico e Riqualificazione Urbana) che approva i lavori della commissione e la graduatoria finale del concorso, con aggiudicazione definitiva al vincitore e rinvio a successivi provvedimenti per la liquidazione dei premi assegnati (qui la notizia pubblicata in occasione dell’approvazione della classifica provvisoria: LINK).
A vincere il concorso è stato il progetto firmato dal raggruppamento temporaneo di professionisti (Rtp) costituito da Gerardo Sacco (Leg. Rapp. della As Srls capogruppo), Sergio De Felice (Leg. Rapp. della Spi Srl mandante), Vincenzo Esposito (Leg. Rapp. della Ingema Srl mandante), Luciano Mauro, agronomo (mandante); Donatella Pingitore, geologo (Leg. Rap. della Geolog .Studio di Geologia mandante), Augusto D’Aquino, Filippo D’Aquino, architetto (mandante).
Il concorso – come precisava la nota di presentazione del bando lanciato dal Municipio I Centro di Roma Capitale e pubblicato su Concorsiawn – è stato concepito allo scopo di completare la riqualificazione dell’area di cui è parte l’intero complesso dell’ex Istituto Angelo Mai, futura Scuola Media Statale Visconti, creando un “polmone verde” pubblico all’interno del Rione Monti e servizi aperti al territorio. Qui la notizia pubblicata in occasione dell’uscita del bando: LINK
Sul sito Concorsiawn i link per scaricare i progetti finalisti e la determina di aggiudicazione: LINK (FN)
In copertina una immagine tratta dalle tavole di presentazione del progetto vincitore