Pubblicato sul portale di Roma Capitale dedicato alle gare pubbliche l’avviso di manifestazione d’interesse per la formazione di un elenco di professionisti interessati all’affidamento di incarichi di servizi di architettura e ingegneria relativi alle attività tecnico-progettuali riguardanti il Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica (Dpau). Il bando, proposto dalla Direzione trasformazione urbana, ha come scadenza per la presentazione delle istanze il 16 luglio 2022 (ore 23.59).
Qui l’avviso e le informazioni utili per partecipare: LINK
Nello specifico, il bando riguarda l’affidamento di incarichi di servizi di architettura e ingegneria – diretti o tramite procedura negoziata – ex articolo 36, comma 2, lett. a) e b) del d.lgs. 50/2016, coordinato con le modificazioni e integrazioni previste dal “Decreto governance Pnrr e semplificazioni” (Dl 77/2021) convertito con modificazioni dalla legge 108/2021 – relativi alle attività tecnico-progettuali afferenti il Dpau di Roma Capitale, connessi -in sostanza – a rigenerazione e trasformazione e urbana.
In particolare, tra le attività di progettazione di cui necessita il Dipartimento rientrano: pianificazione urbanistica (analisi territoriali e studi di fattibilità); edilizia (Erp; servizi pubblici; ristrutturazione di edifici pubblici; servizi tecnici in materia di bioarchitettura ed edilizia sostenibile; servizi tecnici in materia sismica; elaborazioni progettuali con piattaforma Bim; svolgimento di studi di fattibilità ambientale e paesaggistica; progettazione paesaggistica e del verde urbano; programmi/progetti finanziati con Fondi europei e nazionali. (FN)