La Città di Viterbo ha inoltrato una richiesta di disponibilità per la nomina di componente della commissione giudicatrice che andrà ad esaminare le offerte tecnico-economiche relative alla gara volta all’affidamento del servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti urbani e servizi di igiene urbana.
La stazione appaltante ha infatti ritenuto opportuno provvedere alla costituzione della commissione giudicatrice attraverso l’individuazione e la nomina di alcuni membri esterni al fine di garantire un’adeguata e specifica professionalità e competenza nel settore di riferimento.
Dunque l’avviso ha ad oggetto la nomina dei componenti della commissione giudicatrice con i ruoli di “membri diversi dal presidente” e “presidente”. Più nel dettaglio, l’interpello è riservato espressamente a:
- professionisti esterni la cui attività è assoggettata all’obbligo di iscrizione in ordini o collegi;
- dipendenti di altre amministrazioni aggiudicatrici di cui all’allegato I.1 – Definizioni dei soggetti, dei contratti, delle procedure e degli strumenti – del Dlgs 36 del 2023 (articolo 1, comma 1, lett. q), in combinato disposto con l’articolo 13, comma 6;
La commissione sarà composta da tre membri. La ricerca di candidature – precisa il Comune nell’avviso – ha il solo scopo di far conoscere all’Ente la disponibilità di candidati aventi i requisiti prescritti nell’avviso stesso. I compensi spettanti a seguito del conferimento dell’incarico sono determinati nella misura forfettaria ed omnicomprensiva di:
- 6.825,00 euro per l’incarico di presidente;
- 6.500,00 euro per l’incarico di commissario.
Le domande e i relativi allegati dovranno essere inviati esclusivamente a mezzo Pec all’indirizzo protocollo@pec.comuneviterbo.it, utilizzando l’apposito modello di istanza predisposto e reso disponibile dalla stazione appaltante. L’istanza di candidatura con i relativi allegati deve pervenire entro mercoledì 15 maggio 2024 alle ore 10:00.
LA DOCUMENTAZIONE
– Avviso
– Istanza di candidatura