Pubblicato l’avviso pubblico del piano dell’infanzia, l’adolescenza e la famiglia della Regione Lazio.
Un importo di 17 milioni di euro per 37 mila famiglie a cui saranno assegnati voucher per centri estivi, attività educative ed individuali per i figli tra 0 e 19 anni.
Sono comprese attività come i centri estivi, i servizi per la prima infanzia, l’agricoltura sociale, le attività educative in sharing, la pet terapy e l’ippoterapia e molto altro.
Il contributo sarà erogato fino ad esaurimento risorse e l’entità dipenderà dall’età dei figli: per la fascia 0-3 anni, il contributo è di 800 euro; per la fascia 4-5 è di 500 euro; per la fascia 6-11 è di 400 euro; per i ragazzi dai 12 ai 14 anni è di 300 euro; per gli adolescenti tra i 15 e i 19 anni il sussidio ammonta a 200 euro.
Per bambini e adolescenti con disabilità sono previsti 700 euro in più rispetto al voucher spettante per la specifica fascia di età.
Al momento della presentazione della domanda non è necessario indicare l’attività o il servizio per cui sarà impiegato il voucher, fermo restando che il beneficiario si impegna, con la sottoscrizione, a rispettare quanto previsto dall’avviso.
La domanda dovrà essere presentata, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 18.00 dell’8 luglio 2020, esclusivamente per via telematica tramite il link indicato.
(GV)