Dal 13 al 19 dicembre torna Roma Glocal Brightness, evento giunto alla sua sesta edizione con l’intento di esplorare e sperimentare la convivenza di opere d’arte ed ambiente urbano.
L’exhibition di light art, urban light e video illuminazioni, prodotta da Luci Ombre e diretta da Diego Labonia, dal 2015 porta a Roma opere di luce site specific, firmate da artisti visivi e light designer nazionali e internazionali.
Ad arricchire ulteriormente l’edizione di quest’anno la collaborazione con il master in lighting design dell’Università “la Sapienza” e con il Laboratorio di Fisica Tecnica e Tecnologia del Dipartimento di Architettura di Roma Tre, che proporranno agli studenti affiancati da artisti di seguire le istallazioni e concludere l’esperienza con uno shooting in occasione dell’accensione delle installazioni.
Il materiale fotografico sarà oggetto di un momento di riflessione e dibattito su luce, colore e bellezza, sabato 18 Dicembre alle 10.00, presso la Facoltà di Architettura, Università “la Sapienza” Piazza Borghese 9, Aula B5 e online.