NOTIZIE

Architettura
24 Febbraio 2020

Rigenera, a Reggio Emilia premio e festival dedicati all’architettura contemporanea

Valorizzare e far conoscere ad un pubblico ampio le opere di rigenerazione che rappresentano l’architettura contemporanea di qualità, in maniera coerente con la visione che la città di Reggio Emilia sta portando avanti: un approccio alla rigenerazione diverso, in grado di «generare qualcosa di nuovo, utile e bello».

Sono le caratteristiche del premio che è parte integrante del progetto omonimo “Rigenera”, Festival dell’Architettura – dal 31 marzo al 20 maggio nella città emiliana – , vincitore del bando promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero per i beni e le attività culturali e ideato dall’Ordine degli Architetti PPC di Reggio Emilia. Obiettivo: fare dialogare il mondo della professione degli architetti con altre discipline.

Professionisti singoli o associati, società di architettura o ingegneria, amministrazioni pubbliche di qualsiasi Paese possono candidare opere di rigenerazione urbana, di edifici esistenti e qualsiasi altro progetto che rivesta un significato concreto in termini di rigenerazione, purché realizzato e concluso negli ultimi cinque anni. Le domande complete dovranno essere presentate entro le ore 12:00 del 10 aprile 2020.

Qui tutte le info e il bando: LINK

(FN)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE