Fino al 10 novembre, possono iscriversi giovani professionisti autori di progetti realizzati in Italia negli ultimi cinque anni.
Una edizione speciale del riconoscimento promosso da Fondazione Annali dell’Architettura e delle Città, e da CLEAN (Cooperativa Libraia Editrice Architettura Napoli), che trasforma la occasione di Procida Capitale Italiana della Cultura 2022 in uno spunto per individuare nella produzione di giovani architetti e ingegneri, nati o laureati in Italia, i segni dell’appartenenza al bacino dell’architettura mediterranea.
Il Premio di Architettura Under 40 “Luigi Cosenza” 2022, dedicato al tema “La Cultura non Isola” è destinato all’opera che avrà meglio interpretato il rapporto tra Mediterraneo e architettura: possono partecipare progetti realizzati in Italia dal 1 gennaio 2017 al 31 ottobre 2022, sviluppati da singoli professionisti o gruppi.
Le decisioni della giuria saranno rese note entro il 25 novembre e la cerimonia conclusiva si svolgerà a Procida il 30 novembre 2022. Al vincitore andrà un premio di 3000 euro, mentre i progetti meritevoli della Menzione speciale – attribuita a discrezione dei giurati – riceveranno la riproduzione di un disegno di Luigi Cosenza.
Iscrizione esclusivamente in formato digitale entro il 10 novembre, inviando:
- domanda di partecipazione;
- scheda sintetica del progetto;
- almeno 5 foto del progetto realizzato;
- almeno 5 riproduzioni di elaborati di progetto.
I partecipanti dovranno inoltre versare un contributo di 30 euro per la ricezione del Catalogo del Premio.
Per i dettagli, scarica il bando.