Stimolare e contribuire al dibattito sui temi generati dal periodo di emergenza Covid19, dando impulso a un confronto pluridisciplinare, per raccogliere spunti ed esigenze dai diversi campi che fanno parte della relazione uomo–ambiente. È questo l’obiettivo dell’iniziativa #chipensacosa lanciata dalla Fondazione Architetti Firenze.
Si tratta di una piattaforma in costante aggiornamento sulla quale vengono raccolti i contributi di rappresentanti delle più svariate discipline – tra cui artisti, musicisti, imprenditori, filosofi, medici, matematici, fisici, economisti, diplomatici, manager, giornalisti – per indagare possibili scenari che si aprono sul futuro in seguito all’emergenza pandemica. Un terreno di dibattito e confronto che ispirerà un dialogo interdisciplinare tra le diverse professionalità coinvolte.
I contributi video hanno come traccia tre sintetiche domande: Come sta vivendo questo periodo? Quali sono i conflitti che questa situazione ha messo maggiormente in evidenza? Quali sono le prospettive future dal suo punto di vista?
Per saperne di più: LINK
(FN)