Gli Ordini degli Architetti di Milano e di Torino partecipano prima edizione tutta digitale del Fuorisalone. Sebbene il Salone del Mobile Milano abbia annullato l’edizione 2020 a causa dell’emergenza Covid19, infatti, dal 15 al 21 giugno sulla piattaforma Fuorisalone Digital saranno promossi eventi ed iniziative della Milano Design Week – con oltre 200 video on demand, 25 webinar e 30 ore di live talks tra documentari, lezioni, interviste, anteprime di prodotto e concerti – per presentare le novità del design a Milano e nel resto del mondo.
La Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano, in particolare, aderisce all’edizione digitale del Fuorisalone con due iniziative online: la proiezione di quattro serate di architettura dedicate a Luigi Caccia Dominioni, Roberto Menghi, Silvano Tintori e Marco Zanuso (dal 15 al 21 giugno su Fuorisalone Tv On Demand); e un breve talk che racconterà l’esperienza degli Stati Generali degli architetti milanesi, conclusisi il 29 maggio scorso (il 19 giugno dalle 11 alle 12 su Fuorisalone Tv Live e il 20 e 21 giugno su Fuorisalone Tv On Demand).
Per info e programma: LINK
L’inedito palcoscenico virtuale del Fuorisalone darà spazio anche ai contenuti della Fondazione per l’architettura / Torino con gli approfondimenti di «Bottom Up! Il festival di architettura di Torino», un’iniziativa per proporre riflessioni e azioni concrete per la trasformazione urbana dal basso, e «L’architettura è connessa», riflessione sul ruolo dell’architettura nella società e nel superamento dell’emergenza Covid19. Le serie realizzate da Ordine e Fondazione torinesi saranno disponibili du Fuorisalone Tv on demand a partire dal 15 giugno.
Qui i dettagli
(FN)