Pubblicato sul BURL del 2 novembre il bando della regione Lazio sul trasporto sostenibile, per una mobilità ecologica. A disposizione l’ultima trance della dotazione economica di 10 milioni di euro.
Finora sono state presentate 654 domande valide per un investimento complessivo di 8,5 milioni di euro a favore di micro, piccole e medie imprese e titolari di licenze taxi e Ncc operanti nel Lazio che, con agli aiuti previsti dal bando sulla mobilità sostenibile, potranno acquistare un nuovo veicolo a basso impatto ambientale.
“Sono molto soddisfatta di questa grande partecipazione, che oltre a sancire il successo del bando testimonia una buona risposta alle politiche regionali per lo sviluppo sostenibile.
Si tratta di una misura preziosa per portare una mobilità più intelligente e sostenibile nelle nostre città, che s’inserisce in quel percorso composito della transizione ecologica che, dall’energia alla ricerca e formazione, coinvolge in maniera trasversale tutti i settori strategici della nostra società”, dichiara l’assessora regionale alla Transizione Ecologica e Trasformazione Digitale, Roberta Lombardi.
Il bando metterà a disposizione contributi a fondo perduto per acquisto di mezzi di trasporto a basso impatto, in misura diversa a seconda della tipologia del veicolo (furgoni o veicoli elettrici, ibridi o a metano), con un minimo di 3 mila euro fino ad un massimo di 20 mila.
Ogni beneficiario potrà totalizzare al massimo 150 mila euro.