FAQ

Pagamenti e quote

CASSA E QUOTE

Come faccio a pagare la quota di iscrizione all'Ordine?

La quota è pagabile tramite bollettino di pagamento pagoPa (denominato Avviso di Pagamento emesso da Banca Popolare di Sondrio) inviato a ciascun iscritto all’indirizzo PEC presente nell’archivio informatico dell’Ordine e disponibile anche nell’area iscritti del sito identificandosi con i propri dati (id e pw) nella sezione dettaglio posizione contabile. Non è consentito pagare con bonifico bancario diretto o bollettino di c/c postale o utilizzare i vecchi bollettini MAV e i dati in essi contenuti. Il pagamento, su presentazione dell’Avviso, può essere effettuato agevolmente presso una ricevitoria Sisal o Lottomatica, presso gli Istituti di credito aderenti al sistema Pago Pa , dal sito dell’Ordine tramite carta di credito. Non è possibile pagare presso gli Uffici o circuiti postali.

Che cos’è il PAGO PA e come si paga?

In ottemperanza alle nuove disposizioni vigenti in materia di pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni, il nuovo strumento di pagamento delle quote dovute all’Ordine è quello del PagoPa che sostituisce il MAV o bonifico.


È possibile pagare il bollettino PagoPa (Avviso di pagamento) nei seguenti modi:

  • presso gli sportelli abilitati delle ricevitorie SISAL e LOTTOMATICA (tabaccherie);
  • on line collegandosi con la propria username e password alla pagina di dettaglio della posizione contabile, in area riservata iscritti OAR, sul sito web dell’Ordine: https://areaiscritti.architettiroma.it, attraverso il servizio Scrigno Pago Facile con carta di credito o MyBank (bonifico guidato PAGOPA con il proprio istituto bancario se abilitato) indicando il Codice Avviso e il Codice Fiscale Ente Creditore riportato, sia sull’avviso di pagamento che nella propria area iscritti;
  • attraverso le funzioni della propria Home Banking, se messe a disposizione dal proprio istituto di credito, nell’area pagamento ENTI o CBILL (codice interbancario 464D5)

 

NB: NON E’ POSSIBILE PAGARE IL BOLLETTINO PAGO P.A. CON POSTE ITALIANE (né presso gli uffici postali né con home banking Bancoposta) 

Non sono in regola con il pagamento delle quote di iscrizione all’Ordine. Cosa comporta?

Il mancato pagamento anche di una sola quota di iscrizione è considerato un illecito disciplinare. In caso di mancato pagamento, verranno sospesi tutti i servizi gratuiti messi a disposizione dall’Ordine come:

  • formazione gratuita
  • consulenza on line e in sede
  • divisare
  • europaconcorsi
  • tesserino (rinnovo)

Per regolarizzare la posizione contattare l’Ufficio Cassa e Quote all’indirizzo quote@architettiroma.it

CONTATTACI

EMAIL
protocollo@architettiroma.it
PEC
ordine@pec.architettiroma.it
TELEFONO
+39 06 9760 4560