CTS – Comitato Tecnico Scientifico

Il CTS è delegato dal Consiglio dell’OAR a valutare, nell’ambito del Regolamento della formazione dell’OAR e delle Linee guida nazionali, gli eventi formativi e ad attribuire o meno i crediti cfp.


Componenti del CTS: Giampiero Angelucci, Maria Letizia Mancuso, Francesca Margiotta, Pietro Ranucci.

Il Comitato tecnico scientifico è organismo consultivo dell’OAR nell’ambito della formazione permanente degli iscritti. Esprime pareri per la valutazione qualitativa di corsi/eventi formativi mediante l’analisi dei contenuti didattico-scientifici degli stessi ai fini del riconoscimento dei cfp. Nei primi sei mesi del 2019 il CTS ha approvato 83 eventi formativi gratuiti, tra convegni, seminari, workshop e 19 corsi a pagamento.

E’ stato sottoposto al Consiglio dell’Ordine – che lo ha approvato – il criterio di valutazione in merito ai “Docenti di chiara fama”, al fine di rendere omogenee le istruttorie. Il Comitato ha inoltre effettuato nel primo semestre dell’anno 180 controlli a campione per una prima analisi sulle autocertificazioni dei cfp. Tra i compiti del CTS c’è quello di monitorare e verificare gli eventi svolti, al fine di fornire indicazioni su eventuali ambiti da integrare/completare, sia a livello di tipologia di erogazione che di aree tematiche trattate: l’analisi sarà completata ai inizio 2020, quando saranno a disposizione tutti i riscontri relativi al 2019. Si sta lavorando per la esatta definizioni delle diverse tipologie formative: convegno, seminario, tavola rotonda

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE