Si informano gli iscritti che già da anni è divenuto obbligatorio, per tutti i professionisti iscritti negli Albi, comunicare all’Ordine di appartenenza il proprio domicilio digitale (indirizzo p.e.c.).
Recentemente è entrato in vigore il Decreto Legge Semplificazioni n. 76/2020 che, all’art. 37, al fine di garantire il diritto all’uso delle tecnologie di cui all’articolo 3 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, recante Codice dell’amministrazione digitale, e favorire il percorso di semplificazione e di maggiore certezza delle comunicazioni telematiche tra imprese, professionisti e pubbliche amministrazioni, nel rispetto della disciplina europea, ha stabilito di sanzionare con la sospensione dall’esercizio professionale chi, dopo essere stato diffidato dall’Ordine, si renda inadempiente all’obbligo sopra indicato.
Si invitano tutti gli iscritti che non vi abbiano ancora provveduto a dotarsi quanto prima di un domicilio digitale (indirizzo p.e.c.) ed a darne comunicazione agli uffici, per gli adempimenti previsti dalla legge.
Si ricorda agli iscritti che l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia, nell’ambito del progetto di modernizzazione dei sistemi di comunicazione, fornisce gratuitamente ai propri iscritti una casella di Posta Elettronica Certificata.
Per richiedere la tua casella pec vai al seguente link: OARM Posta Elettronica Certificata (PEC)
AGGIORNAMENTO PASSWORD INDIRIZZO PEC
Si ricorda inoltre che è scaduto il termine per l’aggiornamento della password della PEC fornita dall’Ordine degli Architetti di Roma (……@pec.archrm.it scadenza 30 aprile 2020), chi non ha effettuato tale aggiornamento dovrà procedere nel modo seguente:
Qualora l’email non fosse corretta procedere alla modifica:
A questo punto è possibile resettare la password della PEC andando al seguente indirizzo https://gestionemail.pec.it/reset_password/index. Inserire il proprio indirizzo PEC e il codice fiscale, successivamente arriverà un messaggio di Aruba al vostro indirizzo e-mail per eseguire il recupero della password.
Consulta il Decreto Semplificazioni: DL 76/2020
NUOVI ORARI UFFICI OAR ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO
Si informano gli iscritti che gli uffici dell’Ordine degli Architetti PPC di Roma e provincia, dal 18 maggio sono aperti al pubblico per i servizi essenziali due volte a settimana, esclusivamente su appuntamento da richiedere a: protocollo@architettiroma.it
nei seguenti orari: lunedì e mercoledì, dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.30
Per contattare telefonicamente l’OAR il numero di riferimento è il seguente: 06 97604504 dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e il lunedì e mercoledì anche dalle 14.30 alle 16.30.
(NON SARANNO ATTIVI I NUMERI INTERNI)
Per accedere alla struttura bisogna rispettare le seguenti disposizioni, in attuazione delle vigenti normative sul contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid 19:
Piazza Manfredo Fanti 47 – 00185 Roma
Telefono: 06 97604560
Email: protocollo@architettiroma.it
PEC: ordine@pec.architettiroma.it
C.F: 80053110583
Lunedì | 09:00 - 13:00 14:30 - 16:30 |
Mercoledì | 09:00 - 13:00 14:30 - 16:30 |
Venerdì | 09:00 - 13:00 |