AVVISI

29 Dicembre 2019
Archiviati
Nuovo portale OAR e nuove procedure per le iscrizioni ai convegni, corsi, fad

Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti PPC di Roma e provincia, nell’ambito degli obiettivi che si è dato per il mandato in corso, ha posto in primo piano il tema della comunicazione. Nei primi due anni è stato concluso l’impegnativo lavoro di rifacimento integrale del portale www.architettiroma.it, che contiene una piattaforma completamente nuova per la formazione e per l’erogazione di diversi servizi agli iscritti.


Le principali modifiche sono costituite dalle nuove modalità di iscrizione e gestione dei convegni, corsi a pagamento e Fad.
La semplicità della struttura e l’approccio grafico, renderanno molto più facili e veloci le procedure, inoltre si riceveranno mail di conferma per ogni iscrizione, recall per ricordare ogni appuntamento e sarà molto semplice entrare nella propria posizione, (utilizzando le attuali credenziali dell’area iscritti OAR), per visionare le iscrizioni fatte, effettuare le disdette, rinviare il qr code, monitorare i corsi già ultimati e molto altro.

La nuova piattaforma dell’OAR sulla formazione non sostituisce però, la piattaforma i-materia (gestita dal CNAPPC), che rimarrà per conoscere il proprio status totale dei crediti formativi, effettuare le autocertificazioni e richiedere gli esoneri.  (ATTENZIONE le credenziali per accedervi non saranno più quelle dell’area iscritti OAR).
La piattaforma dell’OAR servirà a gestire esclusivamente gli eventi formativi effettuati presso l’OAR stesso.

Si riassumono di seguito le novità più importanti:


– nuovo sistema di check-in / check-out con il Qr code;
– obbligo di iscrizione on line per tutti, non sarà più possibile iscriversi in sala ad un evento formativo;
– gli iscritti non in regola con il pagamento delle quote di iscrizione all’OAR non potranno usufruire di servizi gratuiti, compresa la formazione;
– chi non disdice entro 48 ore l’iscrizione ad un convegno e non partecipa all’evento per tre volte nell’arco di 12 mesi, non potrà iscriversi per un periodo di 6 mesi;
– i crediti formativi effettuati tramite FAD saranno subito disponibili sulla piattaforma OAR, ma saranno visibili su i-materia entro il 30/06 o il 30/12 di ogni anno, a secondo se il corso on line viene concluso nel primo o nel secondo semestre dell’anno;
– per accedere a i-materia bisognerà crearsi nuove credenziali, non coincideranno più con quelle dell’area iscritti OAR.

Per maggiori approfondimenti scarica il documento allegato

  

VADEMECUM ISCRIZIONI FORMAZIONE OAR

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE