Si comunica che sono indette le elezioni in modalità telematica tramite piattaforma VotaFacile per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Roma e provincia per il quadriennio 2021/2025.
1) NR ISCRITTI E CONSIGLIERI DA ELEGGERE
Il numero degli iscritti alle due Sezioni dell’albo alla data del 07/09/2021, data di indizione delle elezioni che costituisce indice di riferimento per il calcolo del numero dei consiglieri da eleggere, è pari a 18716, così ripartiti: n. 17860 iscritti alla Sezione A e n. 856 iscritti alla Sezione B. Il numero dei consiglieri da eleggere, pertanto, è pari a 15, di cui n. 14 iscritti nella Sezione A e n. 1 iscritto nella Sezione B.
2) DATE E ORARI DELLE VOTAZIONI
Il voto è espresso dall’avente diritto in via telematica (accedendo alla piattaforma Votafacile), da qualsiasi postazione informatica fissa o mobile avente un collegamento alla rete internet, accedendo dalla home page del sito internet dell’Ordine, secondo il seguente calendario:
3) PROCEDURE ELETTORALI
3.1) PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
Le candidature dovranno pervenire al consiglio dell’Ordine fino a sette giorni prima della data fissata per la prima votazione e, pertanto, entro le ore 24:00 del 15/09/2021 tramite PEC esclusivamente all’indirizzo PEC ordine@pec.architettiroma.it o, se presentate a mano, entro le ore 16:30 del 15/09/2021.
In caso di trasmissione tramite PEC, non saranno considerate valide le candidature trasmesse ad altri indirizzi PEC dell’Ordine.
Le candidature presentate in sede potranno essere consegnate personalmente dai singoli candidati o per delega sottoscritta dal candidato.
In entrambi i casi con allegata fotocopia di un documento di identità in corso di validità del candidato e dovranno essere redatte compilando il modello disponibile sul sito, in segreteria, e sul sito del CNAPPC.
Le candidature presentate a mano dovranno essere consegnate all’Ufficio Protocollo dell’Ordine sito in Piazza Manfredo Fanti, 47 Roma, negli orari di segreteria (lunedì e mercoledì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.30). I dipendenti dell’Ordine addetti (ai sensi dell’art.38 DPR 445/2000) a ricevere le domande di candidatura, anche a mezzo PEC, sono la Dott.ssa Maria Rita Traversi e il Dott. Marco Orlandi.
Idonea diffusione delle candidature sarà assicurata dal Consiglio dell’Ordine sul sito Internet dell’Ordine per l’intera durata delle elezioni.
Il Consiglio decide inoltre di dare la possibilità di pubblicazione di un breve testo con nome, riferimenti e contatti in un unico file in pdf da scaricare del peso max di 3 MB, per ogni candidato o gruppi di candidati.
I nominativi dei candidati saranno elencati per ordine di protocollo d’arrivo delle candidature.
In caso di invio tramite PEC la data di ricezione e il numero di protocollo della stessa saranno quelli della lavorazione da parte degli uffici dando precedenza a quelle presentate in sede.
3.2) QUORUM PER LA VALIDITA’ DELLE VOTAZIONI
Per la validità delle votazioni è necessario che:
1) in prima votazione abbia votato un terzo degli aventi diritto al voto e, pertanto, n.6239 iscritti all’albo;
2) in seconda votazione abbia votato un quinto degli aventi diritto al voto e, pertanto, n. 3743 iscritti all’albo;
3) in terza votazione qualsiasi sia il numero dei votanti;
Qualora non si raggiunga il quorum previsto si darà avviso agli iscritti tramite pubblicazione sul sito istituzione dell’Ordine APPC di Roma e provincia.
Scarica il modello di presentazione delle candidature
Scarica il FAC Simile del modello di delega per la presentazione delle candidature (facoltativo)
Scarica il regolamento CNAPPC elezioni in modalità telematica
Scarica il DPR 169/2005
Piazza Manfredo Fanti 47 – 00185 Roma
Telefono: 06 97604560
Email: protocollo@architettiroma.it
PEC: ordine@pec.architettiroma.it
C.F: 80053110583
Lunedì | 09:00 - 13:00 14:30 - 16:30 |
Mercoledì | 09:00 - 13:00 14:30 - 16:30 |
Venerdì | 09:00 - 13:00 |