di Redazione OAR
Si arricchisce l’offerta di contenuti disponibili sull’app SIdiC. Sono stati realizzati e resi fruibili, infatti, i primi video tutorial dedicati alla sezione e-learning dell’applicazione – dal coworking all’ambito multimedia fino all’architettura d’interni – mentre altri sono in fase di pubblicazione.
SIdiC – Sistema Integrato di Concorso – è l’app messa a punto dall’Ordine degli Architetti di Roma che offre la possibilità di creare nuove opportunità di lavoro attraverso la partecipazione a gruppi di professionisti, indicati automaticamente dal sistema, individuando gare di appalto e concorsi, sia a livello nazionale che internazionale, in base alla profilazione dei progettisti. SIdiC è aperto a tutti gli iscritti all’OAR, che hanno un accesso immediato alla piattaforma, con le stesse credenziali dell’Area Iscritti OAR del sito architettiroma.it.
Per saperne di più: LINK
Il gruppo di lavoro SIdiC ha provveduto a completare i primi video tutorial con editing e intro dedicati alla sezione e-learning dell’app. In particolare, sono state attivate le seguenti categorie: Coworking, Multimedia, Architettura Interni. A seguire, i contenuti.
– Coworking: sono disponibili due tutorial guida dedicati al coworking e al lavoro da remoto.
– Multimedia: è presente un video tutorial dedicato all’utilizzo dell’app.
– Architettura Interni: pubblicati quattro tutorial introduttivi sulla modellazione base con il software Rhino dedicati all’interior modeling a cui ne seguiranno altri per un totale di dieci video di modellazione base.
Visibili anche tre video tutorial introduttivi dedicati all’utilizzo del plugin di renderizzazione per Rhinoceros , VRay5; ne seguiranno altri quattro.
Saranno inoltre disponibili a partire dai prossimi giorni: tre video tutorial dedicati ai temi: Una nuova Architettura per la società dematerializzata – La Tecnologia è solo un mero strumento dell’Architettura contemporanea? – Architettura e Democrazia, la scelta dei bonus governativi e la proprietà immobiliare diffusa in Italia – a cura dell’architetto Ettore Gentili. (FN)