ATTIVITà DELL'ORDINE

Professione
16 Maggio 2023

Eletti i nuovi delegati di zona della Città Metropolitana

L’Ordine degli Architetti PPC di Roma sempre più attivo nell’area metropolitana.

Sono Giorgio La Bianca per Guidonia Montecelio, Francesco Silvestro per Colleferro, Riccardo Ludovisi per Velletri e Ombretta Renzi per Albano Laziale i nuovi Delegati eletti dagli iscritti OAR nella zona di riferimento.

A loro spetterà la diffusione nel territorio delle azioni dell’OAR, la gestione delle istanze degli iscritti raccolte attraverso appositi sportelli ed il supporto per le attività formative.

Le molte candidature hanno mostrato un interesse crescente tra i colleghi, anche per il fermento culturale e professionale che si respira fuori dai confini romani.

I Delegati faranno riferimento alla Commissione Città Metropolitana dell’OAR, la cui mission è interagire con i professionisti che operano in Provincia, rafforzando la presenza dell’Ordine sul territorio e l’organizzazione di attività formative, professionali e culturali.

Nove le zone in cui la Provincia è divisa: Civitavecchia/Ladispoli, Bracciano, Monterotondo, Guidonia Montecelio, Tivoli, Colleferro, Velletri, Albano Laziale e Nettuno.

Numerose negli ultimi anni le attività dell’OAR previste dalla Commissione Città Metropolitane dell’OAR, come l’approvazione del protocollo d’intesa con Lazio innova per attivare la Casa dell’Architettura di Zagarolo, presso Palazzo Rospigliosi (info) ed il premio P.A.A.C. dedicato ai cento anni della nascita del Bauhaus a Colleferro (info).

Con l’aiuto della Commissione Concorsi dell’OAR è stato organizzato il concorso per Piazza Cairoli a Velletri (info) di cui la mostra del 5 maggio ha mostrato gli esiti progettuali.

Prossima aspirazione l’apertura di altre Case dell’Architettura per offrire uno spazio comune ai professionisti anche in Provincia.

Chiunque abbia istanze da presentare alla Commissione Città Metropolitana può scrivere alla seguente mail: cittametropolitana@architettiroma.it

di Giulia Villani
PHOTOGALLERY

TAG

POLITICA

DELL'ORDINE

NEWS

DELL'ORDINE