Dopo i risultati raggiunti negli ultimi anni nel campo della comunicazione – sia dal punto di vista della diffusione di contenuti e informazioni sulle attività dell’Ordine a supporto degli iscritti e della comunità in generale, sia sul fronte dell’attenzione mediatica per i temi di interesse per il mondo della progettazione – l’OAR punta a rafforzare ancora lo staff di professionisti competenti con l’obbiettivo di sviluppare ulteriormente il lavoro svolto finora in questo ambito.
Sono pubblicati online sul sito dell’Ordine – al seguente LINK, poi selezionare la voce: Bandi di gara e contratti – gli avvisi per la raccolta di manifestazioni di interesse per gli incarichi di:
Social media manager;
Laureati in architettura per l’attività di pubblicista per redazione dei canali di informazione e per l’attività di scrittura sui portali e riviste dell’OAR;
Addetto alle relazioni esterne per le necessità dell’OAR;
Caporedattore e coordinatore redazione canali informativi dell’Ordine degli Architetti PPC di Roma e provincia
La scadenza per l’invio delle manifestazioni di interesse è fissata al 4 maggio 2022, ore 23.59.
Le nuove figure, in possesso dei requisiti di esperienza e competenza indicati dai diversi bandi, andranno a potenziare, integrare e sviluppare il lavoro svolto dal team della Comunicazione OAR negli ultimi anni, con l’obiettivo – tra l’altro – di informare gli iscritti e la comunità di riferimento su politiche e attività dell’Ordine, consolidare il ruolo dell’OAR, rafforzare la community attraverso i diversi strumenti e canali di informazione: il sito web completamente rinnovato, i canali social, la newsletter quindicinale (MEMO Oar), AR Magazine e Ar Web, le media relations per l’attività di ufficio stampa.
Ecco alcuni numeri dei risultati raggiunti dalla Comunicazione OAR riferiti al triennio 2019-2021: oltre 430 articoli di approfondimento su temi di particolare interesse per gli architetti e per il mondo della progettazione e circa 850 notizie (brevi articoli finalizzati a informare i professionisti e la community di riferimento su eventi di attualità e aggiornamenti di interesse), pubblicati sul sito web dell’OAR; oltre 8mila post lanciati sui diversi profili social dell’Ordine (Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn) con crescite esponenziali dei followers su tutte le piattaforme (da +80% su Fb a +683%su Ig); 59 comunicati stampa e oltre 700 uscite mediatiche.