di Redazione OAR
Raccogliere quesiti, osservazioni e spunti da sottoporre ai canditati sindaco per Roma, su temi e questioni segnalati dagli architetti romani. È questo l’obiettivo della Call per tutti gli iscritti lanciata dall’OAR in vista dell’appuntamento del prossimo 29 luglio, giornata conclusiva di SPAM Restart! (visita il sito: LINK) – il Festival dell’Architettura di Roma, organizzato dall’Ordine -, al quale sono stati invitati i candidati alle prossime elezioni amministrative capitoline.
L’OAR – si legge nel testo della Call (in allegato) – «ritiene che il contributo dei propri iscritti sia di fondamentale importanza per l’indirizzo della politica amministrativa della prossima gestione comunale». Per questo si chiede agli iscritti che vogliono dare un loro contributo «di esprimere un quesito o un’osservazione sulle necessità della città e su ciò che si ritiene di primaria importanza per il prossimo mandato del sindaco di Roma».
Qui la Call
Nell’ottica di coinvolgere gli architetti romani nella messa a punto degli argomenti e delle domande da sottoporre ai candidati sindaco per la Capitale si richiede di indicare:
1. Quale ritiene sia il difetto principale di Roma da sanare ed eventualmente tramite quali strategie/interventi
2. Quale ritiene sia un pregio di Roma da valorizzare ed eventualmente tramite quali strategie/interventi
3. Un quesito una proposta o una considerazione personale su altri temi
I contributi potranno essere inviati all’indirizzo calliscritti@architettiroma.it entro il giorno 21 luglio 2021.