Aula Magna de La Sapienza | Martedì 11 giugno 2024
Al via la terza edizione di Talking Architecture, una serie di incontri in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma e la Casa dell’Architettura, dedicati ai nuovi orientamenti e alle realizzazioni eccezionali dell’architettura americana contemporanea.
Protagonisti Mario Gooden, direttore dell’omonimo studio e Francesco Careri, cofondatore dello studio di architettura Stalker e Professore associato di Progettazione Urbana e Architettonica presso l’Università Roma Tre.
L’evento costituisce un’opportunità per esplorare sezioni trasversali dell’architettura americana, dalla tradizione all’innovazione, dai nuovi materiali e sostenibilità ai territori e paesaggi, oltre il ruolo sociale dell’architettura nel suo ambiente circostante.
Invitando gli studi italiani al dialogo con gli architetti americani, Talking Architecture offre l’occasione anche per discutere approcci teorici e pratiche di ricerca applicata tra i due paesi e confrontarsi sull’andamento contemporaneo di architettura, paesaggio e design.
Le lecture si terranno in inglese.