AGENDA ARCHITETTURA

Agenda architettura
19 Ottobre 2024

Spazio Attivo OAR a Zagarolo ospita il Festival dell’Economia della Cultura

Nella splendida cornice di Palazzo Rospigliosi, sede dello Spazio Attivo OAR di Zagarolo, si svolgerà il Festival dell’Economia della Cultura, promosso dalla Regione Lazio, realizzato da Lazio Innova, con il patrocinio del Ministero della Cultura e Media Partner come Rai e Sole 24Ore.

L’iniziativa mira a favorire connessioni nell’economia della cultura del Lazio, sia nella scena nazionale che internazionale.

Sostiene, inoltre, la valorizzazione delle Città Creative che caratterizzano l’identità del territorio, favorendo lo scambio di buone pratiche ed evidenziando l’impatto economico delle proposte culturali di qualità.

Il Festival rappresenta anche un momento di confronto tra pubblico e privato con l’obiettivo di qualificarsi come luogo di elaborazione delle strategie dell’Economia della Cultura per i prossimi anni.

A Zagarolo le due giornate del 18 e del 19 ottobre saranno dedicate alle tecnologie per la cultura, con la presentazione di prodotti multimediali e incontri B2B tra le imprese culturali e i potenziali buyer (reti museali, amministrazioni, grandi aziende).

Direttamente dal sito invece è possibile candidarsi ad una delle 10 postazioni di showtech e diffondere il bando di Idee per Cultura rivolto agli Under 35.

Info

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE