Reggio Emilia | dal 15 al 29 aprile 2023
Tutto pronto per la terza edizione di Rigenera – Circolare, festival dell’architettura dedicato alla cultura del progetto e alla rigenerazione urbana.
L’iniziativa è ideata dalla Fondazione degli Architetti di Reggio Emilia e co-organizzata dagli Ordini degli Architetti P.P.C. di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del CNACCP, della Federazione degli Architetti dell’Emilia-Romagna, dell’Ordine degli Ingegneri e del Collegio dei Geometri di Reggio Emilia, del Consiglio Nazionale dei Periti Industriali.
Partner del Festival sono inoltre i Comuni di Reggio Emilia, Modena, Rimini e Ravenna.
Prevista la presenza di ospiti internazionali per raccontare la città di domani, bella, circolare e inclusiva e per diffondere tra il pubblico le opere più rappresentative dell’architettura contemporanea sul territorio.
Istituito anche il Premio Architettura Emilia Romagna | AER per valorizzare le architetture di qualità che sempre più trasformano e caratterizzano l’orizzonte urbano, nella sua dimensione sociale e come arte di far vivere bene le persone.