Pubblicato il Bando relativo alla Prova di Accesso alla Scuola in Beni Naturali e Territoriali, profilo specialistico Architettura di Parchi, Giardini e dei Sistemi Naturalistico-Ambientali, per l’a.a. 2024/2025.
Scopo del percorso formativo è fornire uno specifico ed alto profilo professionale nel settore dei metodi e delle tecniche per la riqualificazione di parchi, giardini e spazi pubblici e per operazioni complesse di assetto del territorio, sotto il profilo naturalistico-ambientale.
Compresi anche gli aspetti relativi al recupero, alla gestione, manutenzione, ristrutturazione e valorizzazione del patrimonio e dei beni esistenti, dei parchi e giardini nonché quelli relativi alla valutazione anche economica, dei progetti, con riferimento al sistema degli spazi verdi della città consolidata, alle nuove espansioni, alle infrastrutture e all’ambiente costruito.
La scadenza è fissata per il 6 dicembre 2024.
La prova orale di ammissione si svolgerà quindi il 16 dicembre 2024 alle ore 10,00 presso la sede del Dipartimento di Pianificazione, design tecnologia dell’architettura, Via Flaminia,70, 2° piano.