AGENDA ARCHITETTURA

Agenda architettura
31 Gennaio 2025

Progettazione degli Edifici per il Culto: master di secondo livello con borse di studio

Per l’anno accademico 2024 – 2025, l’Università Sapienza di Roma organizza il Master “Progettazione degli Edifici per il Culto”, che si svolgerà al Dipartimento di Architettura e Progetto (DIAP)  a Piazza Borghese, e presso la sede della Facoltà di Architettura  a Valle Giulia.

Le lezioni, erogate in modalità mista a un massimo di 24 partecipanti, costruiranno un percorso didattico orientato a delineare la ideazione di edifici sacri come il progetto di “luoghi (…) in grado di divenire spazi per l’integrazione basati sul reciproco rispetto delle specifiche identità. (…) che parlino di cultura, dialogo, incontro, come aspetti tra loro coerenti e capaci di creare coesione ed armonia”.

Possono presentare domanda di ammissione al Master, senza limitazioni di età e cittadinanza:

  • i laureati in  una delle seguenti classi: 
    • LM-3 Architettura del Paesaggio, LM-4 Architettura e Ingegneria edile architettura,
    • LM-23 Ingegneria civile,
    • LM-24 Ingegneria dei Sistemi Edilizi, 
    • LM48 Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale;
  • i laureati con titolo conseguito in base al sistema previgente alla riforma universitaria del D.M. 509/99 equiparata ad una delle classi sopraindicate;
  • i candidati in possesso di titoli accademici rilasciati da Università straniere, preventivamente riconosciuti equipollenti dal Consiglio Didattico Scientifico del Master al solo fine dell’ammissione al corso e/o nell’ambito di Accordi Inter-Universitari di Cooperazione e Mobilità.

La scadenza per la presentazione della domanda è il 31 gennaio 2025.

Inizio delle lezioni: 28 febbraio 2025.

>Scarica qui la locandina

>Scarica qui la documentazione completa e la modulistica

Costi a carico degli studenti: 4.800 euro (tassa d’iscrizione) + 126 euro (che comprendono tassa di preiscrizione e tassa d’esame).

Gli studenti con invalidità riconosciuta pari o superiore al 66% o con riconoscimento di handicap ai sensi dell’art. 3 comma 1 e 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104, sono esonerati dal pagamento del 50% della quota di iscrizione.

Sono disponibili borse di studio finanziate da partner privati e dall’INPS, a totale o parziale copertura del costo del master

Per beneficiare delle agevolazioni che INPS riserva ai figli di Dipendenti della Pubblica Amministrazione e a Dipendenti che abbiano conseguito una laurea quinquennale nelle classi di Laurea ammesse alla frequenza del Master, bisogna presentare ulteriore domanda per partecipare ai relativi bandi di assegnazione:

>BORSA INPS JUNIOR  – domanda entro le ore 12.00 del 13 dicembre 2024 

>BORSA INPS EXECUTIVE  – domanda entro le ore 12.00 del 16 dicembre 2024 

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE