AGENDA ARCHITETTURA

Agenda architettura
18 Aprile 2025

Percorso di approfondimento dei CAM in edilizia

Nell’ambito di Lazio Abitare Green, un laboratorio di micro-innovazione aperta che supporta le imprese della filiera dell’edilizia nella direzione della sostenibilità, con particolare attenzione al comparto dedicato alla rigenerazione e riqualificazione dei contesti abitativi, Lazio Innova organizza un percorso formativo dedicato ai CAM in edilizia, che si svolge da martedì 18 febbraio a venerdì 18 aprile 2025. 

Il percorso, che si svolge in collaborazione con il partner Fondazione Ecosistemi: leader nel GPP e negli acquisti verdi, prevede una sessione di workshop, gratuiti, rivolta sia ai progettisti che alle imprese, con l’obiettivo di far crescere la conoscenza e la reale applicazione dei CAM in Edilizia ormai diventati fondamentali per la filiera delle costruzioni, anche grazie alla forte accelerazione data dal PNRR.

Gli incontri si svolgeranno on line su piattaforma teams.

INCONTRO INTRODUTTIVO – martedì 18 febbraio 11.00-13.00 – on line su piattaforma teams Lazio Innova
Obiettivo: introduzione sul Green Public Procurement (GPP) per informare i partecipanti ai workshop di quali sono gli obiettivi di questa politica ambientale, quali le strategie europee per la costituzione di un “mercato verde europeo”, le norme nazionali che regolano il GPP e quali le implicazioni per le imprese.

WORKSHOP 1 – on line su piattaforma teams Lazio Innova
4 incontri da martedì 25 febbraio a venerdì 7 marzo
Obiettivo: apprendere le modalità di progettazione e gestione dell’opera edilizia e del cantiere in conformità ai CAM Edilizia.

WORKSHOP II – on line su piattaforma teams Lazio Innova
4 incontri da venerdì 4 a venerdì 18 aprile
Obiettivo: apprendere le modalità di gestione del cantiere in conformità ai CAM Edilizia e la gestione della catena di fornitura.

È possibile iscriversi alla II Call Innovatori entro il 24 febbraio 2025 alle ore 12:00.

Il programma
Maggiori informazioni e iscrizioni su www.lazioinnova.it/

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE