Roma | 8 novembre 2024
Al Maxxi, a partire dalla presentazione del libro Museum Seed – The Futurability of Cultural Places, un incontro dedicato al futuro del progetto di architettura e design di interni per gli spazi di cultura.
Attingendo alla lunga ricerca e pratica che lo studio Migliore+Servetto ha sviluppato nei suoi anni di attività, la pubblicazione presenta un nuovo concept che ruota attorno al concetto di “Museum Seed”, riunendo quindici voci dal mondo della cultura: direttori, curatori, collezionisti, accademici, architetti, designer, giornalisti e psicologi discutono il tema del futuro degli spazi culturali, come luoghi di socializzazione e creazione di comunità.
Come un seme il museo cresce, cambia e si estende in una versione “aumentata” di se stesso, in continua evoluzione, muovendosi tra conservazione e narrazione, aprendosi a forme innovative di accessibilità e inclusione.
Abitare gli spazi culturali oggi richiede un nuovo modo di progettare capace di integrare architettura, design e grafica nell’incontro con l’evoluzione delle tecnologie, delle neuroscienze e dell’intelligenza artificiale.
Accesso libero fino a esaurimento posti.
RSVP: press@miglioreservetto.com