Il Master, organizzato dall‘Università LUMSA in collaborazione con la Fondazione Bioarchitettura® e l’Agenzia CasaClima di Bolzano, si rivolge a neolaureati, liberi professionisti, imprese di costruzione, dipendenti pubblici e manager che vogliono aumentare le proprie competenze operative.
Previsti tirocini e concrete opportunità di lavoro nel mondo per tutti gli studenti, guidati da professionisti di fama internazionale.
Il Master consente l’accesso all’esame per Consulente energetico CasaClima e rilascia il punteggio necessario per la certificazione della figura professionale di Esperto CAM (Esperto in Edilizia Sostenibile secondo lo standard UNI CEI EN ISO/IEC 17024).
Disponibili Borse di Studio, erogate dall’INPS e da alcuni dei sostenitori della Fondazione Italiana per la Bioarchitettura®, a copertura totale e parziale dei costi, oltre ad ulteriori agevolazioni per gli iscritti (scontistica del 20% sul totale della borsa) agli Ordini degli Ingegneri e degli Architetti di tutto il territorio nazionale e all’Università LUMSA.
Al fine di permettere la partecipazione al corso a chi lavora, la frequenza alle lezioni si concentra nei weekend (venerdì dalle ore 14:00 alle ore 19:00 e sabato dalle ore 8:30 alle 17:30) e la modalità di erogazione della didattica è sia a distanza (online) che in presenza, presso le sedi dell’Università Lumsa di Roma, in pieno centro (vicino Castel Sant’Angelo) comodamente raggiungibili con i mezzi pubblici.
Iscrizioni aperte sino al 31 gennaio 2024.