Al via l’ottava edizione del Festival Internazionale di Innovazione Urbana Utopian Hours | Manifesto for a New City Making / Part 2 (18-20 ottobre 2024, Centrale Lavazza, Torino), primo festival internazionale di city making che si tiene in Italia, organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC di Torino e Fondazione per l’architettura / Torino.
Un momento importante di divulgazione, ispirazione e confronto sui temi urbani con guru, visionari, attivisti e imprenditori di alto profilo internazionale.
Per l’edizione 2024 il festival chiama a raccolta oltre 30 speaker internazionali e porta avanti la riflessione collettiva inaugurata nel 2023 con l’obiettivo di raccogliere alcune parole chiave capaci di ispirare un nuovo modo di “fare città”.
Più attento, consapevole, multidisciplinare, coraggioso.
Utopian Hours è ormai riconosciuto come l’evento di riferimento in Europa e tra i più rilevanti a livello globale per i professionisti impegnati in rigenerazione urbana, real estate, mobilità, climate adaptation, innovazione urbana e sociale, placemaking e molti altri settori.
Per la partecipazione vengono riconosciuti fino a 9 CFP (3 CFP al giorno, con un minimo di 3 ore al giorno di presenza certificata). E’ necessario compilare un modulo e firmare regolarmente sia all’entrata che all’uscita dalla Centrale, Nuvola Lavazza, Torino, sede del festival.
I biglietti possono essere acquistati sul sito https://utopianhours.it/biglietti/
Possono partecipare gli architetti iscritti a tutti gli Ordini italiani.
Di seguito il materiale utile:
· qui info su Utopian Hours 2024
· qui il video recap di Utopian Hours 2023
· qui l’approfondimento dedicato al festival da Monocle