CONCORSI

14 Ottobre 2019

Concorso Internazionale di Riqualificazione dell’impianto sportivo “Centrale del Foro Italico” in Roma

COMUNE

Roma

Sport e Salute S.p.a. in collaborazione con l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e Provincia (OAR) ha bandito a Ottobre un concorso di progettazione a due gradi aperto a singoli professionisti o società, raggruppamenti stabili o temporanei, consorzi etc. per la riqualificazione architettonica-funzionale dell’impianto sportivo del “Centrale del Foro Italico” che concorra a migliorare la qualità urbana, l’occupazione e le opportunità di crescita e sviluppo, sia nell’ambito di manifestazioni sportive che di eventi di diverso carattere. Il costo stimato per la realizzazione dell’opera è pari a 27,6 milioni.

Il concorso prevede l’assegnazione del premio equivalente alla parcella per il progetto di fattibilità tecnico-economica che è pari a 100.000€. Ai sette progettisti selezionati per il secondo grado sarà corrisposto un rimborso spese pari a 25.000€.

La data di chiusura iscrizioni e di consegna degli elaborati relativi al primo grado è il 10 Gennaio 2020 mentre la chiusura del secondo grado è prevista per il 30 Aprile 2020.

I nominativi della Giuria saranno comunicati a seguito di questa data e sarà così composta:

n.1 rappresentante della Stazione Appaltante, con funzioni di Presidente;

n.1 Architetto con esperienza diretta e pluriennale in progettazione architettonica, pianificazione urbanistica e territoriale;

n.1 Architetto/Ingegnere esperto nella progettazione e realizzazione di impianti tecnici;

n.1 Architetto/Ingegnere esperto nella progettazione e realizzazione delle strutture;

n.1 Architetto esperto con esperienza diretta e pluriennale in conservazione di beni architettonici e del paesaggio.

E’ previsto un evento conclusivo del concorso in cui saranno esposti gli esiti del concorso.

PHOTOGALLERY
TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE