AGENDA ARCHITETTURA

Agenda architettura
25 Ottobre 2024

Architettura a Roma Tre ospita la Festa dell’Architetto 2024

Roma | 25 ottobre 2024

Al via l’edizione 2024 della “Festa dell’Architetto”, atto conclusivo dei Premi “Architetto Italiano 2024” e “Giovane Talento dell’Architettura 2024”.

A precedere la cerimonia di premiazione un confronto sulla città come luogo del presente, in cui ricostruire le relazioni tra spazio e vita, tra tempi e lavoro, identità e modificazione, natura e città.

La discussione porrà a confronto esempi di approcci rigenerativi internazionali dal Sudamerica all’Europa, al fine di evidenziare che competenza, capacità, volontà politica e leggi possono innescare profondi cambiamenti in tutti i territori.

L’evento, che avrà luogo dopo i lavori della Conferenza Nazionale, si terrà dalle ore 14 .30 alle ore 19.30 presso l’Aula Magna Sala Adalberto Libera dell’Università Roma Tre, Dipartimento di Architettura Ex Mattatoio, con ingresso in Largo Giovan Battista Marzi, 10 in Roma e si concluderà con il consueto momento conviviale, immediatamente dopo la Cerimonia di premiazione.

La sede scelta per la “Festa dell’Architetto” è essa stessa al centro di un processo di rigenerazione, per ribadire che la Legge sulla rigenerazione urbana e la Legge per l’architettura sono strumenti necessari.

Programma

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE